Le posizioni del sonno

LE POSIZIONI DEL SONNO IN COPPIA

  1. Le coppie che dormono nella posizione 1 riflettono un rispetto dello spazio individuale, ma senza perdere il contatto. Sono dinamiche, gestiscono la propria vita in modo indipendente, ma la loro relazione è stabile e sana. Tra i partner c’è fiducia senza la necessità che uno si trovi in presenza dell’altro.
  2. Dormire nella posizione 2 è segno di voglia di intimità e c’è desiderio di vedere il partner. Queste coppie affrontano meglio la routine ed i problemi giornalieri. Ognuno sa rispettare i propri momenti di intimità, ma c’è una connessione che impedisce di allontanarsi.
  3. La posizione 3 indica desiderio e passione molto forte. Dormire in questa posizione potrebbe indicare desiderio sessuale, ma è possibile che i soggetti coinvolti soffrano di gelosia. È molto comune quando la relazione è agli inizi ed in generale si assume questa posizione quando ci si addormenta dopo essere stati in intimità.
  4. La persona che tende ad abbracciare guida e protegge l’altra. Il partner è a suo agio e sicuro accanto all’altro ed è possibile che se non viene abbracciato durante il sonno, non si senta protetto. È una posizione che riflette l’armonia perfetta tra la coppia.
  5. Questa posizione riflette impegno, amore e affetto tra la coppia. In generale indica che le cose vanno molto bene e che l’attività sessuale è eccellente. Dormire con la testa sulla spalla dell’altra persona è un indizio che la persona si sente molto sicura del suo partner.
  6. Questa non è una buona posizione per la coppia. La persona che si prende tutto lo spazio del letto non dimostra affetto per il proprio partner.  Questa posizione riflette che la coppia sta attraversando un momento difficile, in cui la persona che occupa meno spazio soffre di bassa autostima ed insicurezza, mentre quella che occupa più spazio è ancora convinta del successo della relazione.
  7. Entrambi si amano, però bisogna fare molta attenzione al rapporto. Si tratta di una combinazione tra amore, passione e differenze nel rapporto. Il fatto di dormire con i piedi intrecciati, è simbolo di impegno con l’altro e complicità tra la coppia.
  8. Questa posizione è un campanello d’allarme che qualcosa va male nella relazione. Rappresenta la necessità di mantenere le distanze ed il desiderio di avere maggiore libertà, da parte di entrambi. L’assenza di contatto tra i corpi rivolti in direzione opposta può indicare una forte disputa oppure che uno dei due è in cerca di totale indipendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *