Dispositivo Medico

 

I Materassi, Reti e Guanciali prodotti da SAMO hanno il DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1.

Le materie prime utilizzate  per la produzione dei materassi sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori e il sistema di costruzione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, con la classificazione di materasso “antidecubito”.

 

 

DETRAZIONE FISCALE

La qualifica di Dispositivi Medici di Classe 1 (materassi e cuscini) e la loro marcatura, permette ai Clienti che acquistano questi prodotti di beneficiare della detrazione d'imposta per spese sanitarie (Art. 15, Comma 1, Lettera C del TUIR). Pertanto la spesa sostenuta per l'acquisto di questi prodotti potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% nella dichiarazione dei redditi che riguarda il periodo d'imposta al quale si riferisce l'acquisto.

COME SI OTTIENE LA DETRAZIONE FISCALE

Per usufruire di tale opportunità, si consiglia la prescrizione su carta intestata del medico curante (e/o specialista), più dettagliata possibile, in cui il sanitario attesta lo stato di salute del cliente, la patologia comprovata e pertanto la necessità di dover usufruire di un materasso che sia Dispositivo Medico CE in Classe 1.